venerdì 28 febbraio 2014

Il M5S e il sacrificio della verità...

"In guerra, la verità è la prima vittima"* ...e nemmeno il M5S, che della lotta alla disinformazione ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, sfugge a questa massima.
Come dimostra il caso della legge sui reati ambientali approvata il 26 Febbraio alla camera. "Tutto merito nostro" scrive Grillo sul blog omettendo che in realtà la legge è frutto della COLLABORAZIONE tra PD, M5S e SEL...
"Siamo in guerra" ha detto del resto più volte Grillo, e la verità evidentemente va sacrificata, tanto più se questa verità riguarda una positiva, e inconfessabile, collaborazione con il nemico.
Ma i fatti restano e "il pubblicizzato merito esclusivo" del M5S ("legge a firma "Micelio", "tutto merito nostro" si legge sul blog) risulta chiaramente falso da una veloce verifica in rete (vedi i link qui sotto). Verifica che i centinaia di militanti che hanno condiviso la versione di Grillo non hanno ritenuto necessario fare, e non è l'unico caso di informazione parziale e scorretta sul blog.
Purtroppo anche il M5S, paladino della libera informazione ("svegliatevi, l'italia è al 74 posto per libertà di informazione..." vi ricordate?) cade nello stesso peccato di cui accusa i nemici.
Del resto chi decide per la guerra a oltranza non può sempre concedersi il lusso dell'informazione libera... e della coerenza.
Peccato per la libertà di informazione e il senso critico dei cittadini... che continuano a rimanere le vittime sacrificali.

Dettagli e fonti:
La legge che istituisce i reati ambientali è stata approvata alla camera il 26 Febbraio con i voti di PD, M5S e SE (astenuti FI e Lega).
Il testo della proposta è la SINTESI di tre testi presentati nel 2013 prima dal PD, poi dal M5S e quindi da SEL: (Ermete Realacci, PD, A.C. 342; Micillo, M5S - A.C. 957; Pellegrino, Sel - A.C. 1814).

> La versione di GRILLO:
"Il M5S fa approvare la prima legge sui reati ambientali in Italia"

> La versione del PD (E.Realacci):
"A Italia non serve M5S settario, ma M5S capace di mostrare suo volto migliore, vedi caso delitti ambientali"

> Una terza fonte di confronto:
http://www.greenreport.it/news/delitti-ambientali-approvato-il-testo-unificato-realacci-risultato-storico/

* massima attribuita ad Eschilo.

Nessun commento:

Posta un commento